Il nuovo complesso residenziale “Siegler im Thurm”, composto da 3 edifici residenziali, si trova nel centro storico di Untermais in una strada tranquilla e verde con vista sui meleti, esposto verso sud. Il centro storico di Merano è raggiungibile in soli 10 minuti a piedi così come le Terme di Merano. Anche l’ippodromo si trova nelle immediate vicinanze.
Maia Bassa si trova lungo la sponda orografica destra del fiume Passirio e si estende sul territorio tra via Winkel e il fiume Adige. La frazione di Maia Bassa è caratterizzata da quartieri residenziali, aziende di piccole e medie dimensioni, campi da tennis, campeggi e un ippodromo, molto famoso anche oltre confine. Il venerabile areale appartiene ai più famosi centri equestri d’Europa ed è ogni anno sede del “Gran Premio Merano Alto Adige” a settembre e delle Corse Rusticane degli Haflinger dopo Pasqua.
Nelle immediate vicinanze si trova la chiesa parrocchiale di San Vigilio risalente al XIII secolo e quasi completamente ricostruita nel 1878 dopo un incendio. La chiesa attuale è stata eretta nel 1934-36. All’interno si trovano un prezioso altare gotico e affreschi del XV secolo. Maia Bassa è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblici, come per esempio il treno della Val Venosta e con gli autobus urbani.
Info appartamento
Nella lista di seguito troverete gli appartamenti ancora disponibili.